Il nome Selene Tiffany ha origini diverse e una significativa storia alle spalle.
Selene è il nome della dea greca della Luna, che era rappresentata come una bella donna con la pelle bianca come la luna e i capelli neri come la notte. Nella mitologia greca, Selene era la sorella gemella del dio Helios, il Sole, e la moglie di Endimione, un pastore che lei aveva trasformato in una stella per poterlo amare per sempre. La dea Luna era anche associata alla fertilità e al ciclo della vita, e veniva spesso rappresentata mentre cavalcava un carro d'argento attraverso il cielo notturno.
Tiffany è un nome di origine inglese che significa "gioiello" o "tesoro". È stato molto popolare negli Stati Uniti nel corso del ventesimo secolo e ha spesso associato con l'idea di eleganza e raffinatezza. Il nome Tiffany è anche legato alla celebre casa di gioielleria newyorkese, Tiffany & Co., fondata nel 1837.
Il nome composto Selene Tiffany combina la bellezza e il mistero della dea greca della Luna con l'eleganza e il fascino del nome inglese Tiffany. Questo nome potrebbe essere scelto da genitori che vogliono onorare la tradizione mitologica greca o che desiderano un nome unico e sofisticato per la loro bambina. In ogni caso, Selene Tiffany è un nome che evoca immagini di bellezza, luce e raffinatezza.
Il nome Selene Tiffany è apparso nella classifica dei nomi più popolari in Italia solo una volta, nel 2022, quando ci sono state un totale di 1 nascita registrate con questo nome.